Al cuore si comanda?!

Invece di studiare per l’esame che mi hanno spostato a luglio, ho visto il film “Al cuore si comanda” di Giovanni Morricone con la Gerini e Favino. Una commedia agrodolce e simpatica ma che per un insieme di fattori mi ha punto un pò.

Non so più se credere all’amore, a quell’amore che dovrebbe durare per tutta la vita che lega due persone che si amano intensamente e sinceramente…

Io pensavo di averlo trovato ed invece non è così.

Poi ho cominciato a credere al colpo di fulmine, bè pensavo mi fosse successo… ma come era quel film “pensavo fosse amore ed invece era  un calesse”…? beh più o meno è successo così! Magari si tratta di un bel calesse ma sempre di un calesse stiamo parlando!!! 

Alla fine del film che ho visto oggi, la Gerini chiede a Favino: “Dimmi che mi ami, dai, dimmi che mi ami!”

e lui risponde: “… Di un amore profondo e disperato.”

Ecco io vorrei un amore profondo e disperato, ma tra credere o non credere, tra sperare o no, tra la paura di una bella fregatura o la sicurezza di poterne fare a meno… non è semplice la scelta.

Allora decido di andare là fuori nell’odierna giungla metropolitana e di seguire la “Legge della massima esposizione” come dice la Casner nel libro “io gioco da sola” e quel che sarà sarà.

C’è tempo per capire quello in cui credo, no?

 

Lulù

 

Al cuore si comanda?!ultima modifica: 2009-06-20T15:57:21+02:00da vestimidipoesia
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “Al cuore si comanda?!

  1. L’amore dura tutta la vita, anche quando finisce presto.
    Ne resta il ricordo che, se lo sappiamo ben conservare, ha valore di intensità pari.
    Grazie per il passaggio e il commento sul mio blog.
    Tornerò a trovarti.
    Trascorri un’ottima giornata.
    Actarus

  2. La vita è una continua esperienza che ogni giorno ci aiuta a crescere, a maturare, a capire come affrontare le difficoltà che si presenteranno di volta in volta. Inutile porsi troppe domande alle quali non c’è una risposta, Amica mia: un consiglio? Sii sempre te stessa, dai il meglio di te e non avrai rimpianti. Esistono persone valide che meritano di essere amate totalmente e di ricevere un sentimento altrettanto profondo. Mi auguro che possa essere così anche per te ma, nell’attesa che questa speranza possa tramutarsi in realtà, vivi appieno la tua vita e fallo con ottimismo perchè sai di valere e di avere tanto da offrire.

  3. C’è tempo, hai ragione. Io credo nell’amore eterno, quello sincero e disperato ma non è affatto facile trovarlo. A tal proposito, ho visto un belissimo film recentemente: “Amami se hai coraggio”.
    Credi in te stessa perchè la vita è un susseguirsi di esperienze e sorprese: le prime spetta a noi sfruttarle al meglio, mentre le seconde non sono sempre negative alchè dobbiamo farci trovare pronti quando il cuore tornerà a chiedercelo. Io tifo per te, Amica mia.

Lascia un commento